RACCOLTA ANAGRAFICHE
FASE DI ANALISI E PIANIFICAZIONE
INTERVENTO FORMATIVO
I servizi di Fundraising di hora24 possono essere strutturati in una fase di analisi-pianificazione, e in una operativa-formativa, a seconda delle esigenze del committente.
Analisi dello storico contatti Strutturazione del DB Inserimento anagrafiche DB per la newsletter DB per eventi DB per coinvolgimento sostenitori + intervento formativo
CAMPAGNA CROWFUNDING
Creazione testi e contenuti Programmazione e invio + intervento formativo
FASE OPERATIVA E FORMATIVA
INTERVENTO AFFIANCAMENTO
Come impostare una campagna di crowdfunding Quali strumenti utilizzare Come predisporre le risorse a propria disposizione Comunicazione online e offline per la campagna di crowdfunding Come programmare gli step per l’attuazione e il monitoraggio della campagna
Impostazione form e struttura sito web Impostazione scheda di raccolta anagrafica per eventi Impostazione campagna raccolta anagrafiche dai social media + intervento formativo
CREAZIONE GESTIONE DATA BASE
Impostazione campagna   individuazione obiettivi sviluppo e monitoraggio rendicontazione risultati + intervento formativo
GESTIONE PROGRAMMA ADWORDS E ANALITYCS
Introduzione allo strumento Ambiti e finalità Integrare AdWords ad Analytics per una corretta impostazione del monitoraggio Come usare gli strumenti di Google per una campagna promozionale
Come e con quali strumenti raccogliere anagrafiche online  Come e con quali strumenti raccogliere anagrafiche tramite eventi   Come e con quali strumenti raccogliere anagrafiche sui social media
GESTIONE NEWSLETTER
Come impostare la newsletter Quali strumenti utilizzare
Consulenza preliminare per lo sviluppo di un piano di fundraising:     • Studio approfondito della struttura organizzativa interna e del potenziale, finalizzata ad individuare punti di forza e di debolezza relativi alle attività realizzate e nello specifico al fundraising e alla comunicazione. Analisi degli obiettivi della committenza e del programma politico. Analisi della Mappa relazionale, finalizzata ad individuare target specifici, ipotizzando di rivolgere loro azioni mirate di fundraising.  • Studio del contesto esterno all'organizzazione committente, mediante analisi del contesto in cui il committente opera. Analisi dei principali competitor. Analisi di casi di eccellenza a livello locale o nazionale. Analisi dei mercati di fundraising, ovvero delle possibili categorie di donatori a cui rivolgersi (cittadini, imprese, enti e fondazioni di erogazione) L'esito finale della fase di analisi è un PIANO DI FUNDRAISING che fornisce indicazioni operative su come strutturare l'assetto organizzativo dell'organizzazione committente, su quali strumenti e verso quali mercati rivolgersi ma anche quali cambiamenti a livello di comunicazione e gestione delle risorse umane l'organizzazione dovrà mettere in atto laddove voglia dare avvio ad una fase di rilancio delle sue attività e della sua identità.
FUNDRAISING
Creazione dell’account Programmazione e monitoraggio + intervento formativo
Come impostare struttura database Utilizzo database diversificato per diverse azioni di fundraising Quali strumenti utilizzare
I servizi di Fundraising di hora24 possono essere strutturati in una fase di analisi-pianificazione, e in una operativa-formativa, a seconda delle esigenze del committente.
I servizi di Fundraising di hora24 possono essere strutturati in una fase di analisi-pianificazione, e in una operativa-formativa, a seconda delle esigenze del committente.
INTERVENTO FORMATIVO: - Come impostare la newsletter - Quali strumenti utilizzare INTERVENTO AFFIANCAMENTO: - Creazione testi e contenuti  - Programmazione e invio + intervento formativo
GESTIONE PROGRAMMA ADWORDS E ANALITYCS
INTERVENTO FORMATIVO: - Come impostare struttura database  - Utilizzo database diversificato per diverse azioni di fundraising  - Quali strumenti utilizzare INTERVENTO AFFIANCAMENTO: - Analisi dello storico contatti - Strutturazione del DB  - Inserimento anagrafiche  - DB per la newsletter  - DB per eventi  - DB per coinvolgimento sostenitori + intervento formativo
FASE ANALISI E PIANIFICAZIONE
CAMPAGNA CROWFUNDING
INTERVENTO FORMATIVO: - Come e con quali strumenti raccogliere anagrafiche online - Come e con quali strumenti raccogliere anagrafiche tramite eventi   - Come e con quali strumenti raccogliere anagrafiche sui social media INTERVENTO AFFIANCAMENTO: - Impostazione form e struttura sito web  - Impostazione scheda di raccolta anagrafica per eventi  - Impostazione campagna raccolta anagrafiche dai social media + intervento formativo
RACCOLTE ANAGRAFICHE
INTERVENTO FORMATIVO: - Introduzione allo strumento  - Ambiti e finalità  - Integrare AdWords ad Analytics per una corretta impostazione del monitoraggio  - Come usare gli strumenti di Google per una campagna promozionale INTERVENTO AFFIANCAMENTO: - Creazione dell’account  - Programmazione e monitoraggio + intervento formativo
GESTIONE NEWSLETTER
INTERVENTO FORMATIVO: - Come impostare una campagna di crowdfunding  - Quali strumenti utilizzare  - Come predisporre le risorse a propria disposizione - Comunicazione online e offline per la campagna di crowdfunding  - Come programmare gli step per l’attuazione e il monitoraggio della campagna INTERVENTO AFFIANCAMENTO: - Impostazione campagna   - individuazione obiettivi  - sviluppo e monitoraggio rendicontazione risultati + intervento formativo
CREAZIONE GESTIONE DATABASE
GESTIONE PROGRAMMA ADWORDS E ANALITYCS
Consulenza preliminare per lo sviluppo di un piano di fundraising:     •Studio approfondito della struttura organizzativa interna e del potenziale, finalizzata ad individuare punti di forza e di debolezza relativi alle attività realizzate e nello specifico al fundraising e alla comunicazione. Analisi degli obiettivi della committenza e del programma politico. Analisi della Mappa relazionale, finalizzata ad individuare target specifici, ipotizzando di rivolgere loro azioni mirate di fundraising.
 •Studio del contesto esterno all'organizzazione committente, mediante analisi del contesto in cui il committente opera. Analisi dei principali competitor. Analisi di casi di eccellenza a livello locale o nazionale. Analisi dei mercati di fundraising, ovvero delle possibili categorie di donatori a cui rivolgersi (cittadini, imprese, enti e fondazioni di erogazione) L'esito finale della fase di analisi è un PIANO DI FUNDRAISING che fornisce indicazioni operative su come strutturare l'assetto organizzativo dell'organizzazione committente, su quali strumenti e verso quali mercati rivolgersi ma anche quali cambiamenti a livello di comunicazione e gestione delle risorse umane l'organizzazione dovrà mettere in atto laddove voglia dare avvio ad una fase di rilancio delle sue attività e della sua identità.
CAMPAGNA CROWFUNDING
I servizi di Fundraising di hora24 possono essere strutturati in una fase di analisi-pianificazione, e in una operativa-formativa, a seconda delle esigenze del committente.

Il "Sito" (hora24.it) utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di hora24.it. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.